Politica di recesso
1. Diritto di recesso
Possibilità di recesso dall'ordine effettuato, se questo non ancora in produzione entro 14 giorni dall'acquisto.
In quanto ogni articolo risulta essere merce personalizzata, sarà l'attività a confermare o smentire la possibilità di recesso.
E' per tanto a discrezione dell'azienda, la concessione dell'annullamento dell'ordine.
2. Periodo di recesso
Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal momento dell'ordine
3. Notifica di recesso
Per esercitare il diritto di recesso l'utente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine, è possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo tipo di recesso.
4. Rispetto del periodo di recesso
Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso sia inviata prima della scadenza di tale periodo.
5. Effetti del recesso
In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati all'utente tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, tranne nel caso in cui si tratti di articoli personalizzati o realizzati appositamente per il cliente e il costo di spedizione se già avvenuta.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che l'utente non abbia espressamente convenuto altrimenti.
6. Diritto di ritenzione
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell'utente della rispedizione dei beni, se precedente.
7. Restituzione dei beni
L'utente è pregato di rispedire i beni senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la volontà di recedere dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni sono restituiti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I prodotti seguenti non possono essere restituiti:
- Prodotti forniti secondo specifiche o personalizzazione indicata.
- Prodotti forniti che per natura non sono restituibili, ad esempio prodotti che deperiscono rapidamente o scaduti.
- Prodotti forniti che non sono restituibili per motivi igienici e sanitari, aperti dopo la consegna.
- Prodotti forniti che, dopo la consegna, per natura, sono inseparabili da altri.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi di prodotti che non soddisfano le condizioni di restituzione sopra a nostra sola discrezione.
8. Costi di spedizione
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell'utente.
Modulo tipo di recesso
Se desideri recedere dal contratto, ti chiediamo di compilare e restituirci il presente modulo
Destinatario [nome del fornitore, indirizzo della sede e, se possibile, numero di telefono/fax e indirizzo email devono essere inseriti dal fornitore]:
Con il presente modulo il/i sottoscritto/i (1) desidera/no (1) notificare la propria volontà di recedere dal (1) contratto di vendita dei seguenti beni (1)/per la fornitura dei seguenti servizi (1), Ordinati il (1)/ricevuti il (1), Nome del/i consumatore/i, Indirizzo del/i consumatore/i, Firma del/i consumatore/i (solo per modulo cartaceo), Data
(1) Cancellare l'opzione non pertinente.
Contatti
Per qualsiasi domanda relativa alla politica su resi e rimborsi, contattarci per email a [email protected]